Patrich Rabaini candidato sindaco di Verbania

Patrich Rabaini, 51 anni, avvocato. Nato e cresciuto a Verbania in una famiglia di commercianti (quella materna) e floricoltori (paterna), frequenta le scuole inferiori a Intra e si diploma in Ragioneria al “Ferrini”. In quegli anni pratica l’atletica leggera. Con i colori dell’Atletica Verbania ottiene importanti risultati giovanili negli 800 e 1.500 metri. Accantona l’agonismo per dedicarsi agli studi universitari, laureandosi in Giurisprudenza alla Statale di Milano. Dopo la pratica forense in un importante studio verbanese, ottiene l’abilitazione professionale nel 1996. Avvocato penalista e patrocinante in Cassazione, ha il proprio studio a Verbania. Vive a Pallanza con la moglie Cristina Marzagalli, magistrato e giudice della Commissione tributaria provinciale di Verbania.  
La mai sopita passione per lo sport negli ultimi anni s’è declinata nel ciclismo. Rabaini è un ciclista amatore, ma anche giudice sportivo regionale della Fci. Ha rivestito incarichi nell’associazione degli ex ciclisti professionisti. È attivo nel campo della sicurezza stradale, sia come estensore del disegno di legge ribattezzato “salvaciclisti”, sia come organizzatore di convegni e di iniziative benefiche. 
Già volontario del soccorso con la Croce Rossa Italiana nella delegazione di Verbania, è stato anche consigliere di amministrazione del comitato provinciale.
Nel 2014 s’è candidato nella lista Comunità.vb a sostegno di Marco Parachini. È entrato in Consiglio Comunale a inizio 2017.